In occasione del 50° anniversario dell'uscita del film nelle sale americane (1974-2024) direttamente dalla penna di Mel Brooks
ecco tutta la verità sul dietro le quinte della commedia cult che ha battuto ogni record di incassi nella storia della comicità mondiale. Brooks racconta quei giorni con pagine esilaranti, interviste inedite e oltre 225 foto e lo fa in un volume ripensato per questa occasione in edizione limitata e in maxi formato (24x28cm). Un libro che ogni fan non può non avere e un regalo che conquisterà ogni cuore.
Frankenstein Junior fu ideato, scritto e girato dal duo Mel Brooks e Gene Wilder
innanzitutto con un grande amore per la storia del cinema… e la consapevolezza della forza di una buona battuta sullo schwanzstuck. Questo libro di memorie fotografico, scritto da uno dei più grandi geni comici di tutti i tempi, porta il lettore direttamente nella storia della creazione di questo classico della storia del cinema (che in Italia è ancora oggi il film più venduto in tutta la storia dell’homevideo) grazie anche all’ausilio di foto a colori e in bianco e nero inedite del set, oltre a interviste con i membri del cast e della crew.
Il libro contiene 225 foto di produzione e del dietro le quinte del film, il racconto inedito del regista Mel Brooks
e interviste inedite con - tra gli altri - il talentuoso direttore della fotografia Gerald Hirschfeld, il premio Oscar Cloris Leachman e il produttore Michael Gruskoff.