Infinite Sagome

Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING


Bookstore

Jude il Candido

€16.00
Disponibile
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865060629
Autore: Julian Gough
Pagine: 256

"Come Roddy Doyle, ma estremamente di buon umore".
Washington Post

"Brillante e irresistibilmente comico".
Mail on Sunday

"Julian Gough riporta agli antichi splendori l'avventura picaresca. È intelligente, folle e racchiude picchi di genialità comica".
Irish Times

Prendete po’ di Douglas Adams, un'infarinatura di Flann O’Brien e di Roddy Doyle, un pizzico di Samuel Beckett e avrete una prima idea di cosa vi aspetta con l’irresistibile satira di Julian Gough, per la prima volta edito anche in Italia. Jude il Candido è il romanzo che ha lanciato la sua carriera, una scoppiettante avventura ai confini della realtà che gli è valsa il prestigioso National Short Story Award.

Jude, il protagonista, si trova suo malgrado a scappare dall'orfanotrofio di Tipperary che da sempre è la sua casa e in un incalzare di eventi – più o meno paradossali – vivrà un'Odissea picaresca tra echi pop e citazioni letterarie che vanno da Joyce al Mago di Oz passando per i Simpson.

Irriverente e audace, Gough ha suscitato ammirazione e scalpore, da una parte attaccando la Chiesa, dall’altro preconizzando quella crisi economica che di lì a poco avrebbe cambiato la vita di milioni di persone. Insomma, non solo un romanzo esilarante, ma anche un’opera controversa e premonitrice, primo capitolo di una saga che vedrà il nostro eroe sbarcare prima in Inghilterra (nell'imperdibile secondo romanzo in uscita in Italia sempre nel 2016) e poi negli Stati Uniti.

Salva questo articolo per dopo
Hai qualche domanda?
Condividi questo prodotto con gli amici
Jude il Candido
Share by: