Infinite Sagome

Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING


Bookstore

La commedia degli errori

€13.50
Disponibile
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865061039
Autore: William Shakespeare
Pagine: 208

"Questa Commedia degli errori, oltre a risultare divertente, saprà anche sorprendervi con giochi di parole, riflessioni, equivoci di assoluta modernità".
Maurizio Nichetti

Nulla è più comico ma al contempo serio del reale e avere modo di percepire la follia che ci circonda attraverso un’opera teatrale può rivelarsi un’esperienza unica, vivace, sagace. Pensate: quattro gemelli che si rincorrono in una Ephesus magica, a tratti diabolica, dove tutti peccano o hanno peccato… che poi, sai che novità, fosse solo Ephesus a essere così!


Leggetela, se vi piace rimanere stupiti, altrimenti leggete libri di ricette, di solito più prevedibili; leggetela, perché è la definizione del suo genere, e perché capirete davvero come le parole e i loro giochi possano diventare magici e trasformare gli eventi; leggetela perché è dannatamente sfacciata, come le sorprese che la vita può riservarci, così poi quando scoprirete di avere un gemello dal quale siete stati separati alla nascita, prenderete la prima nave per Ephesus insieme al vostro schiavo, anche lui alla ricerca del proprio gemello, mettendo a repentaglio la vostra vita, quella di vostro padre e di vostra madre, e saprete almeno come – non – comportarvi.

Leggetela perché non leggerete al suo interno solo Shakespeare ma anche Plauto e Aristofane e tre al prezzo di uno pare al giorno d’oggi una gran cosa.

Leggetela perché oltre a questi tre egregi, ne sono certa, (ri)troverete anche un po’ di voi stessi e di quel vento che a volte spazza via la nostra pazza normalità.

[dalla prefazione di Michela Golia]

Salva questo articolo per dopo
Hai qualche domanda?
Condividi questo prodotto con gli amici
La commedia degli errori
Share by: