LIBRIDIVERTENTI (e non solo)

Sagoma Bookstore & Magazine, tutta la cultura della risata


+39 039 6771543

Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING

La ghianda di Joe

€17.00
Disponibile
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865061626
Autore: Emanuela Brumana, Arianna Mauri
Pagine: 40

Che ci fa uno scoiattolo sottoterra? Possiamo spiegarlo. Tutto è iniziato con una lettera ed è finito con un bubbolio e un’ombra che piomba sul nostro amico dalla coda folta. Ma non doveva essere un libro divertente, vi chiederete? Avete ragione, raccontato così fa venire i brividi.

Proviamo in un altro modo: in una notte buia il gufo Ottavio vede uno scoiattolo che cerca una ghianda. Non pensate male: non sta per mangiarselo! Da questo incontro germoglierà, come una quercia da una ghianda, una stramba amicizia.

Se non ci credete, capovolgete il libro e leggete le due versioni della storia.

*** LE FIRME ***

EMANUELA BRUMANA- Fino a oggi si aggirava nel mondo dei libri per l'infanzia, lavorando con editori che si ostinano ad affidarle progetti urgenti e scuole dove ha spiegato ai bambini la meraviglia degli albi. Adesso è uscita allo scoperto, insieme alle buffe storie che popolano la sua fantasia e che non ha smesso di riversare su famiglia, gatte e piante.
ARIANNA MAURI- Da bambina leggeva libri di nascosto e quando non leggeva la sua mente forgiava immagini come si forgia un dado metallico (si sa che senza dadi gli ingranaggi non girano!) e si riempiva di personaggi e avventure da mettere sulla carta. Ha imparato a contenere la creatività dietro a una scrivania per metterla al servizio dell’editoria e nel campo educativo e formativo, ma spesso le parole prendono vita e viaggiano da sole.
MANUEL VERTEMARA – Dopo aver studiato allo IED di Milano e alla scuola di illustrazione di Sarmede, ha iniziato a riempire di colori sognanti e dettagli buffi i libri per l'infanzia. Collabora con editori in Italia e all'estero, perché è giusto che la bellezza si diffonda senza confini. Animo gentile, fa corsi nelle scuole per tirar su nuovi illustratori, bravi come lui.
Salva questo articolo per dopo
Hai qualche domanda?
Condividi questo prodotto con gli amici
La ghianda di Joe
Share by: