Elio e Le Storie Tese si sciolgono

Raffaele Palumbo • 20 ottobre 2017

Sapersi fermare al momento giusto non è cosa da tutto e gli Elio e le storie tese sono speciali anche in questo.

Prima o poi doveva succedere, ed è successo. Gli Elii si sono dimostrati incredibili anche in questo. Se la notizia era già stata data qualche tempo fa, confermandosi come l’ennesimo scherzone della band, questa volte pare che facciano sul serio. Gli Elio e le storie tese sciolgono la band per davvero. Solo i grandi gruppi che hanno consapevolezza di sé sono in grado di farlo. Pensiamo ai REM ad esempio. Ma del resto quanti artisti di una certa età andiamo a sentire dal vivo non restando delusi? Mi vengono in mente ben pochi:  gli Stones, David Gilmour, Roger Waters, Bruce Springsting e Stevie Wonder. Tutti gli altri concerti sono un omaggio a qualcuno che non ha più nulla da dire. Gli Elii hanno rinunciato a questo stillicidio per i fan non troppo ebeti, decidendo di essere ricordati come dei mostri nei testi, sul palco e musicalmente. Ci saluteranno con un concertone che sicuramente lascerà un grande vuoto nella musica italiana. Mai più Cara ti Am o , basta con la Terra dei Cach i,  e da oggi chi ci ricorderà che Seneca era il Tutor di Nerone ?

 

 

Autore: Redazione 26 novembre 2024
Jim Abrahams, che ha forgiato come regista e sceneggiatore il genere parodistico e demenziale made in USA, è scomparso oggi. Eccone un doveroso ricordo.
Autore: Redazione 25 novembre 2024
Il 26 novembre 1922 nasceva Charles Monroe Schulz, una delle figure più influenti nella storia del fumetto e dell'umorismo moderno.
Autore: Redazione 20 novembre 2024
Dal 4 all'8 dicembre è di nuovo tempo di Più libri più liberi, la kermesse romana dedicata al libro. Potevano mancare le Sagome? Assolutamente no!