SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING
WILLIAMS ROBIN
All'anagrafe:
Robin McLaurim
Data di nascita:
21-07-1951
Data di morte:
11-08-2014 (suicidio)
Luogo di nascita:
Chicago
Curiosità :
Comedy Central USA ha collocato Williams al tredicesimo posto dei migliori cento stand-up comedian della storia. Aveva dichiarato che la morte di Belushi lo aveva salvato. Ma, alla fine, ha pagato anche lui il suo prezzo a un'anima irrequieta come quella dell'amico John.
La battuta:
La commedia è il modo per mettere in scena l'ottimismo
Fa ridere perchè:
Perchè la sua bocca è un'arma di distruzione di massa. La miscela "esplosiva" di mimica pazzesca, controllo sul registro vocale e capacità di improvvisazione lo rendono uno dei più grandi comedian di sempre.
Robin Williams da bambino è cosଠintroverso che parla da solo, utilizzando toni di voce differenti per interpretare amici immaginari. Il sacro fuoco per la recitazione lo folgora mentre guarda Il Dottor Stranamore : l'interpretazione multipla di Peter Sellers gli fa abbandonare i libri e imboccare la via degli studi teatrali. E quando arriva sul piccolo schermo con l'alieno Mork il grande pubblico si scioglie e lo adotta come beniamino. Poi arriva il passaggio al grande cinema con i ruoli del romantico professore di L'Attimo Fuggente (1989) e del DJ di guerra di Good Morning Vietnam (1987). La sua ascesa coincide con seri problemi di droga, celebre una sua battuta sull'argomento:"La cocaina è il modo con cui Dio ti fa capire che stai facendo troppi soldi". Dagli anni Novanta in poi alterna ruoli farseschi ritagliati per lui, come Mrs. Doubtfire (1993), a pellicole più impegnative come Will Hunting - Genio Ribelle (1997), per la quale Williams vince l'Oscar come attore non protagonista.
Copyright © 2020 Sagoma Srl
P.I. & Codice Fiscale: 02982660967