Eddie Murphy torna a fare stand-up?

Raffaele Palumbo • 13 gennaio 2017

Che gli piacerebbe l’ha detto in un podcast di cui abbiamo traccia. Gli anni passano per tutti e non è detto che Eddie Murphy ci riesca.

Ci crede sul serio o è solo una frase buttata lì durante  il lancio di Mr. Church , lo scorso autunno? C’è traccia di questo suo desiderio in un’intervista rilasciata sul Podcast Awards Chatter.

Così si esprime nel podcast incriminato: “ Per anni ci ho pensato, ‘Oh,  farò stand-up di nuovo’ e appena ho avuto modo, tutto ad un tratto, non l’ho fatto. Ma onestamente, ora sono davvero curioso di farlo di nuovo perché è stato così tanto tempo fa e tanto è cambiato e io sono una persona diversa.

Eddie Murphy è stato uno dei massimi esponenti Stand Up negli anni Ottanta, ha continuato a seguirla negli anni, e il suo ritorno sarebbe straordinario. Ma non è così semplice. In America numerosi comedians hanno fatto capire che fare Stand Up non è come l’andare in bicicletta : una volta imparato non dimentichi più come si fa. È l’esatto contrario! Se non pratichi costantemente quest’arte, dopo una sola settimana subito perdi il feeling col pubblico. Ed Eddie è out da decadi!
Quindi a Eddie Murphy non basterebbe scrivere un buon pezzo o riproporre uno dei suoi immortali evergreen. Deve riprendere ad allenarsi. A frequentare i peggiori bar di Caracas e le Baite di Cortina d’Ampezzo.
Magari fra un rum e la neve che non c’è, ce la farà a ritornare la belva selvaggia da palcoscenico che ha fatto delirare tutti, e che a tutti piacerebbe rivedere nuda e cruda .

 

Autore: Redazione 26 novembre 2024
Jim Abrahams, che ha forgiato come regista e sceneggiatore il genere parodistico e demenziale made in USA, è scomparso oggi. Eccone un doveroso ricordo.
Autore: Redazione 25 novembre 2024
Il 26 novembre 1922 nasceva Charles Monroe Schulz, una delle figure più influenti nella storia del fumetto e dell'umorismo moderno.
Autore: Redazione 20 novembre 2024
Dal 4 all'8 dicembre è di nuovo tempo di Più libri più liberi, la kermesse romana dedicata al libro. Potevano mancare le Sagome? Assolutamente no!